Parole su carta

La Saga della Mors Argentea

 
"La Morte d'argento"
La saga della Mors Argentea - volume 1
Federica Pini
Runde Taarn edizioni
540 pagine
Isbn: 978-88-6120-120-0

Erika Lugli è una giovane emiliana che vive i suoi giorni con la tranquillità di una studentessa universitaria: segue le lezioni, esce con le amiche, nei periodi morti lavora nel bar di un amico del padre. Tuttavia, al compimento dei vent'anni, qualcosa inizia lentamente a stravolgere la sua esistenza: i suoi sensi sembrano impazzire, vede nitidamente oggetti che nessun occhio umano potrebbe mettere a fuoco, avverte rumori impossibili da sentire, le sue ferite si rimarginano in pochi secondi. Queste novità sono accompagnate dall'arrivo nella sua università di tre strani studenti: sono Einar, Violet e Christian Ibsen, di cui il più giovane sembra interessarsi particolarmente a Erika.

La giovane si sente lusingata da tante attenzioni e giorno dopo giorno il suo cuore ricambia i sentimenti che Christian sembra provare per lei, ma l'incontro con un gentleman dal fascino attraente e pericoloso le apre gli occhi su una verità inaspettata: i tre ragazzi sarebbero parte di un gruppo di vampiri, inviati sulle tracce della ragazza per uno scopo ben preciso. Vincent mostra a Erika il testo di una Profezia che la vedrebbe trasformata in una vampira con poteri straordinari, a patto che lei decida di rinascere alla nuova vita notturna di sua spontanea volontà.

Erika si ritrova divisa tra il tradimento di Christian, la possibilità di rimanere umana e l'immortalità offerta da Vincent.

Cosa sceglierà la ragazza? Ribellarsi al destino scritto dal Veggente e proseguire con la sua vita o andare incontro alla gloria designata per lei al costo dell'eterna dannazione? Starà a Erika, e a chi la desidera a tutti i costi dalla sua parte, deciderlo.

 ______________________________________________________________


"La Signora dei Corvi"
La saga della Mors Argentea - volume 2
Federica Pini
Coming soon